DISINFEZIONE AMBIENTI CON OZONO IGIENIZZANTE E DISINFETTANTE
Kristal Service è un’impresa specializzata in sanificazione degli ambienti con trattamenti all’ozono. La disinfezione è fondamentale per assicurare l’igienizzazione e salvaguardare la salute delle persone. L’ozono è l’agente naturale più efficace contro batteri e virus ed un valido aiuto contro la propogazione del Coronavirus.
I vantaggi dell’ozono
Grazie alle sue proprietà l’Ozono, può essere utilizzato in vari settori e ambienti, come ospedali, case di riposo, centri sportivi, scuole, cucine di comunità e ristoranti, all’interno delle industrie, negli alberghi e nelle macellerie e pescherie.
ELIMINA AL 99% BATTERI E VIRUS
ELIMINA I CATTIVI ODORI
CONTRASTA GLI INSETTI INFESTANTI
E’ ECOLOGICO E NON RILASCIA RESIDUI TOSSICI
PENETRA IN PROFONDITA’ E NEGLI ANGOLI PIU’ NASCOSTI
SANIFICA SENZA DANNEGGIARE, E’ SICURO E NON IRRITA
PROLUNGA LA CONSERVAZIONE DEGLI ALIMENTI
DISINFEZIONE DI CARNE, PESCE, FRUTTA E VERDURA
Il potere igienizzante dell’ozono è maggiore di quello del cloro ed anche dei prodotti chimici più diffusi. Inoltre è assolutamente sicuro e il suo utilizzo rispetta appieno le norme sulla salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro.
Come viene propagato
Attraverso l’utilizzo di un generatore l’ossigeno viene trasformato in ozono, il quale viene propagato nell’ambiente permettendo di eliminare batteri, virus, germi, acari e cattivi odori. L’ozono viene emesso nell’ambiente permettendo una disinfezione delle superfici ed anche degli angoli più remoti rendendo salubre e sanificato tutto l’ambiente. Solo dieci minuti dopo che il generatore è spento, tutto l’ozono generato, inizia a convertirsi in ossigeno puro.

DOV’E’ INDISPENSABILE USARE L’OZONO?
In tutti i luoghi dove la carica batterica e gli odori sono “alti”, quindi dove vi è un afflusso di persone continuo creando un ambiente a rischio.
CHE TIPI DI MICROORGANISMI E ODORI ELIMINA L’OZONO?
Quello all’ozono è il più efficace trattamento contro virus e batteri ed è in grado di eliminare qualsiasi tipo di microrganismo dannoso conosciuto, in pochi minuti. Inoltre fa sì che non si possano sviluppare odori sgradevoli.
QUALI SONO I PUNTI DI FORZA DELL’OZONO?
L’ozono non sanifica solo l’aria dell’ambiente trattato ma anche elementi come materassi tappeti, cuscini, moquette, tende, telefoni e tastiere del pc. Raggiunge ogni superficie anche nei punti più difficili grazie ad un potente flusso d’aria.
GLI INSETTI E GLI ANIMALETTI CHE SONO NEL LOCALE (SCARAFAGGI, CIMICI, ACARI ETC…) COME REAGISCONO AL TRATTAMENTO?
Gli animaletti, più sensibili dell’uomo agli odori ed ai pericoli, nel momento in cui sentono l’ozono scappano. L’ozono (più pesante dell’aria) tende ad insinuarsi nelle gallerie e nei passaggi degli animaletti rendendo l’ambiente inospitale ed evitando, in linea di massima, il loro ritorno.
QUAL E’ LA DIMENSIONE MASSIMA DELL’AMBIENTE CHE SI PUO’ TRATTARE?
Più l’ambiente è grande e maggiore sarà il tempo di trattamento necessario con l’eventualità di attivare più macchine contemporaneamente.
QUANTO TEMPO RICHIEDE IL TRATTAMENTO ALL’OZONO DI UN LOCALE?
In linea generale 15-30 minuti di trattamento a saturazione ambientale di ozono sono sufficienti per ottenere un risultato soddisfacente, ovvio che le tempistiche possono cambiare in base ai mq da trattare.
SE SI APRE LA FINESTRA L’IGIENIZZAZIONE VIENE ANNULLATA?
No, l’ozono ha agito in profondità e il suo effetto continua a “preservare” l’ambiente.
OGNI QUANTO TEMPO DEVE ESSERE ESEGUITO IL TRATTAMENTO ALL’OZONO?
Dipende dall’ambiente da trattare. Deve essere stilato un programma d’uso in base alle relative esigenze personali e di necessità.